IV DOLPHINS MEMORIAL ALLO STADIO DORICO

thumbnail

Terminato il super sabato allo stadio Romeo Menti di Vicenza, con l’All Star Game tra i migliori giocatori di prima divisione (delfini anconetani presenti con ben 6 convocati) e i migliori giocatori di seconda divisione, e soprattutto, con l’Italian Bowl 2017, che ha visto il trionfo dei Seamen Milano sui cugini dei Rhinos, il weekend a tutto football per i GLS Dolphins Ancona non è ancora concluso.
Domani, infatti, alle ore 18:00, presso lo stadio Dorico di Ancona andrà in scena il 4° Dolphins Memorial, con i ragazzi e le ragazze dell’under 15 di flag football anconetana (guidati da Roberto Imparato e da Enrico “Ginco” Marasca) impegnati in un triangolare contro i pari età dei Titans Forlì e dei Crabs Pescara: un’occasione importante per il futuro della società e per dimostrare tutti i progressi raggiunti sul campo in questi mesi dai giovanissimi delfini. Terminata la parte “agonistica” della giornata, seguirà la parte emotivamente più impegnativa: la consueta commemorazione dei 6 ex giocatori Dolphins prematuramente scomparsi nel corso degli ultimi anni.
“E’ un momento di gioia per il nostro futuro, ma anche un momento di ricordo per i fratelli che purtroppo ci hanno lasciato prematuramente” - le parole di Luca Bargilli, uno dei fondatori della nostra società - “Nel 2014 io ed altri ex giocatori abbiamo deciso di omaggiare un pezzo importante della storia di questa società perchè, dopo aver condiviso lo stesso spogliatoio, campo e pullman per molti anni, non eravamo soltanto conoscenti o compagni di squadra, quanto veri e propri fratelli di genitori diversi. E dedicare ai nostri fratelli prematuramente scomparsi un evento di football ci sembrava il miglior modo per ricordare e mai dimenticare i nostri angeli custodi” - continua Bargilli.
La commemorazione di “Mitico”, “Miscia”, ”Fulmine”, “Biscottò”, ”Vitto’” e “Mexico”, sarà seguita da una cena sul prato dello stesso stadio di Viale della Vittoria, teatro di mille battaglie.
Nonostante il caldo africano, i GLS Dolphins non vanno in ferie. Cogliamo l’occasione per ricordare a chiunque volesse provare il nostro magnifico sport, l’appuntamento allo stadio Dorico di Viale della Vittoria, per tutto il mese di luglio, ogni martedì e giovedì dalle ore 18.30 alle 20.00.