TRASFERTA A FERRARA PER BLINDARE IL PRIMO POSTO

thumbnail

Prosegue senza soste la stagione dei GLS Dolphins Ancona, che domenica 22 maggio alle 15.30 sono chiamati a scendere in campo in trasferta contro le Aquile Ferrara. Dopo 8 vittorie in 8 partite, l'obiettivo dichiarato è quello di mantenere l'imbattibilità e consolidare il primo posto nel girone Sud del massimo campionato nazionale di football americano."Sarà una partita difficile - esordisce Roberto Rotelli, capo allenatore della franchigia anconetana - giocheremo in trasferta contro una squadra piena di voglia di riscatto dopo le ultime prestazioni altalenanti e con due pilastri della nostra difesa indisponibili. Infatti Mejdi Soltana sconterà una giornata di squalifica dopo l'espulsione rimediata a Firenze contro i Guelfi e Lorenzo Pignataro ha una mano ingessata per la frattura a un dito subita a Firenze e sarà costretto a saltare come minimo un paio di partite. Detto questo, non ci facciamo condizionare, abbiamo ragazzi che entreranno al loro posto e vorranno fare di tutto per non farli rimpiangere. Puntiamo come sempre a vincere, sia per consolidare il primato in classifica, sia per far sì che l'ultima di stagione regolare sia inutile ai fini della classifica. Infine, non lo nascondo, sarebbe anche un motivo di grandissimo orgoglio concludere la stagione imbattuti, basti pensare che nei 32 anni precedenti nella storia dei Dolphins non c'è mai stata una "perfect season". Diverse volte ci siamo avvicinati, ma non è mai successo di chiudere la stagione regolare senza sconfitte. Stiamo lavorando duro perchè questa volta sia la volta buona.....".
Un'occhiata alla storia di questa sfida per vedere che domenica si giocherà la 14° sfida tra estensi e dorici, con la situazione nei precedenti 13 incontri favorevole ai Dolphins, che primeggiano con 10 vittorie contro 3 sconfitte. Anche la partita di andata sorrise ai GLS Dolphins, capaci di imporsi per 40-13 tra le mura amiche dello Stadio della Palla Ovale "Nelson Mandela". Striscia che i dorici vogliono continuare a mantenere intonsa, così da arrivare all'ultima partita di stagione regolare in programma contro i Marines Lazio sabato 4 giugno senza pensieri. Infatti, con una vittoria i dorici andrebbero a 9 vinte e 0 perse, mentre i laziali saranno impegnati nel derby capitolino contro i Grizzlies domenica 29 maggio. Anche se una loro vittoria li porterebbe a 7 vinte e 2 perse, sarebbero comunque fuori dai giochi per la prima piazza del girone, utile sia per affrontare la quarta classificata del Girone Nord, sia per avere il vantaggio del campo per tutta la durata dei playoff.
Per chi non potrà essere presente fisicamente a Ferrara, i GLS Dolphins trasmetteranno la partita in diretta streaming sul canale livestream accessibile dalla home page dei sito internet www.dolphins.it
Queste le altre partite del weekend e la classifica dei due gironi:
Sabato 21 Maggio ore 18.00: Rhinos Milano - Lions Bergamo
Sabato 21 Maggio ore 21.00: Warriors Bologna - Grizzlies Roma
Domenica 22 Maggio ore 15.00: Panthers Parma - Seamen Milano
Domenica 22 Maggio ore 15.00: Giants Bolzano - Giaguari Torino

Girone Nord
Rhinos Milano: 7 vinte - 0 perse, 258 punti fatti - 163 subiti
Panthers Parma: 5 vinte - 3 perse, 261 punti fatti - 161 subiti
Giants Bolzano: 4 vinte - 3 perse, 155 punti fatti - 135 subiti
Seamen Milano: 3 vinte - 5 perse, 192 punti fatti - 221 subiti
Giaguari Torino: 3 vinte - 5 perse, 168 punti fatti - 246 subiti
Lions Bergamo: 1 vinta - 7 perse, 164 punti fatti - 272 subiti

Girone Sud
Dolphins Ancona: 8 vinte - 0 perse, 275 punti fatti - 108 subiti
Marines Lazio: 6 vinte - 2 perse, 298 punti fatti - 183 subiti
Guelfi Firenze: 4 vinte - 4 perse, 183 punti fatti - 167 subiti
Aquile Ferrara: 3 vinte - 5 perse, 220 punti fatti - 252 subiti
Grizzlies Roma: 2 vinte - 5 perse, 126 punti fatti - 210 subiti
Warriors Bologna: 0 vinte - 7 perse, 48 punti fatti - 230 subiti