CONTRO I WARRIORS BOLOGNA PER MANTENERE LA VETTA

thumbnail

Sabato pomeriggio alle 18.00 appuntamento allo Stadio della Palla Ovale "Nelson Mandela" di Ancona per la settima giornata del massimo campionato nazionale di football americano. Il calendario mette di fronte i GLS Dolphins Ancona e i Warriors Bologna, per la sfida di ritorno tra le due squadre. Sfida che è un "testacoda" nel Girone Sud, essendo i dorici l'unica squadra imbattuta con 6 vittorie e zero sconfitte finora, mentre i felsinei sono ultimi ancora fermi al palo con zero vittorie e 6 sconfitte. Nella partita di andata in Emilia i marchigiani si sono imposti per 28-0, faticando nel primo tempo chiuso sul 7-0 e arrotondando il punteggio nella ripresa.
"Partiamo ovviamente favoriti e non ci accontentiamo di nulla di meno della vittoria - il commento di Roberto Rotelli, capo allenatore della franchigia marchigiana - il rischio insito in queste partite è rappresentato da troppa sicurezza e minor concentrazione. I ragazzi bolognesi sono giovani e giocano senza americani, ma hanno un coaching staff di ottimo livello e sono ben allenati fisicamente e tecnicamente. Finora hanno dimostrato qualche difficoltà in più in attacco, ma in difesa sono assolutamente reattivi e aggressivi. Sarà importante per noi partire subito forte e indirizzare lo svolgimento sui binari giusti. Mi piacerebbe che i titolari facessero questo, per poter poi fare anche un adeguato turnover e poter dare il giusto spazio a tutti i giocatori, prima del rush finale che decreterà la classifica finale prima dei playoff". Infatti, dopo questa partita i dorici sono attesi da 2 trasferte impegnative a casa dei Guelfi Firenze e Aquile Ferrara, prima dell'ultima partita di stagione regolare in casa contro i Marines Lazio, diretti concorrenti alla testa del girone Sud. Ricordiamo infatti che la classifica maturata all'interno del girone consente alla prima e alla seconda di avere il vantaggio casalingo durante i playoff, affrontando le squadre del girone Nord classificatesi rispettivamente quarta e terza.
Notizie dall'infermeria riportano il pieno recupero del linebacker Mattia Dal Monte, mentre risultano in forse gli uomini di linea Lorenzo Evangelisti e Gabriele Caruso. Per il resto formazione al completo e partita che verrà trasmessa in diretta streaming in qualità HD a cura di IFL Magazine TV sul proprio canale Youtube a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=qjAoZRHqMRk.
Queste le altre partite del weekend e la classifica dei due gironi:
Sabato 7 Maggio ore 18.00: Rhinos Milano - Seamen Milano
Sabato 7 Maggio ore 21.00: Guelfi Firenze - Marines Lazio
Domenica 8 Maggio ore 15.00: Panthers Parma - Giaguari Torino
Domenica 8 Maggio ore 15.00: Giants Bolzano - Lions Bergamo
Domenica 8 Maggio ore 16.00: Grizzlies Roma - Aquile Ferrara

Girone Nord
Rhinos Milano: 6 vinte - 0 perse, 224 punti fatti - 130 subiti
Panthers Parma: 4 vinte - 2 perse, 202 punti fatti - 127 subiti
Giaguari Torino: 3 vinte - 3 perse, 127 punti fatti - 163 subiti
Giants Bolzano: 2 vinte - 3 perse, 107 punti fatti - 108 subiti
Seamen Milano: 2 vinte - 4 perse, 128 punti fatti - 166 subiti
Lions Bergamo: 1 vinta - 6 perse, 144 punti fatti - 238 subiti

Girone Sud
Dolphins Ancona: 6 vinte - 0 perse, 207 punti fatti - 84 subiti
Marines Lazio: 5 vinte - 1 persa, 246 punti fatti - 125 subiti
Guelfi Firenze: 3 vinte - 3 perse, 134 punti fatti - 134 subiti
Aquile Ferrara: 3 vinte - 3 perse, 157 punti fatti - 164 subiti
Grizzlies Roma: 1 vinta - 5 perse, 84 punti fatti - 174 subiti
Warriors Bologna: 0 vinte - 6 perse, 42 punti fatti - 189 subiti