ESORDIO CASALINGO CONTRO I GUELFI FIRENZE

thumbnail

Dopo la positiva vittoria in trasferta contro i Grizzlies Roma di domenica scorsa, per i GLS Dolphins Ancona è tempo di inaugurare la stagione 2016 di fronte ai propri tifosi. Appuntamento sabato 12 marzo alle ore 18.00 allo Stadio della Palla Ovale "Nelson Mandela" in via della Montagnola, zona Palombare ad Ancona, per la seconda giornata del massimo campionato di football americano. Ospiti di turno i neo-promossi Guelfi Firenze, reduci da una sconfitta di misura in trasferta a Ferrara contro le Aquile. "Come ho già detto durante la preparazione, ci aspetta un campionato tosto e competitivo - il commento di Roberto Rotelli, capo allenatore dorico - I Guelfi vengono dalla seconda divisione, e alla forte ossatura di giocatori italiani hanno aggiunto 3 giocatori stranieri. Il quarterback americano Dobson, il difensore Griffin e l'oriundo Ghadban, a cui personalmente aggiungerei anche il cornerback Morara proveniente da Bologna, uno dei giovani più promettenti del panorama. All'esordio i Guelfi hanno fatto vedere ottime cose, sia in attacco sia in difesa, dimostrandosi da subito all'altezza della massima divisione. Dovremo essere concentrati, attenti e aggressivi dall'inizio alla fine. Confido anche nella spinta del nostro pubblico, sempre numeroso e rumoroso".
I delfini verde arancio sono chiamati a confermare la prestazione messa in mostra contro i Grizzlies, con un attacco in grado di muovere la palla in aria e una difesa "affamata" di palloni, che è riuscita a causare ben 4 turnover ai capitolini. Le aree di miglioramento sono il guadagno su terra per quanto riguarda l'attacco e la pressione sul quarterback avversario per quanto riguarda la difesa, tanto più contro un giocatore come Dobson che ha fatto vedere sia precisione sui lanci che una ottima mobilità sulle corse.
Assenti tra le fila dei GLS Dolphins gli infortunati Gabriele Caruso e Simone Ragnetti e gli indisponibili Michele Mazzarini e Mohamed Soltana.
Lo stadio "Mandela" dispone di parcheggio gratuito, tribuna coperta, servizio bar in tribuna e tabellone elettronico con maxischermo. Durante l'intervallo esibizione di cheerleading acrobatico con le Dolphins Cheerleaders capitanate da Federica Manes. Biglietto d'ingresso: intero 10 euro, ridotto Under 18 e Over 65 5 euro, gratuito Under 12.
Per coloro che non potranno assistere dal vivo alla partita, è possibile vedere la trasmissione in diretta streaming in qualità HD sul canale youtube IFL Mag TV a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=ToqVl-ADd1o Queste le altre partite in programma nella giornata:
Sabato 12 marzo alle 18.00: Seamen Milano - Giants Bolzano
Sabato 12 marzo alle 20.00: Lions Bergamo - Giaguari Torino
Domenica 13 marzo alle 14.30: Aquile Ferrara - Grizzlies Roma
Domenica 13 marzo alle 15.00: Panthers Parma - Rhinos Milano