IL PROSSIMO WEEK END TRA IL BOWL GIOVANILE E L'ARRIVO DEI NUOVI IMPORT

thumbnail

Ancona - Fermento nel weekend per i GLS Dolphins Ancona, sia sul fronte della prima squadra, sia su quello delle formazioni giovanili. Infatti nella serata di sabato arriveranno nel capoluogo dorico i 3 nuovi giocatori stranieri ingaggiati dai marchigiani per la stagione di prima divisione che inizierà ai primi di Marzo. Il quarterback Ryan Kasdorf, il linebacker Jacob Zilbar e il defensive back Andrew Bernardini atterreranno a Roma con provenienze diverse e verranno poi condotti ad Ancona in serata. Un giorno di ambientamento e poi da lunedì sera subito in campo, per cominciare a conoscere i nuovi allenatori e compagni e dare il via ufficiale alla stagione 2016.
Domenica 31 gennaio invece spazio alle giovani leve della formazione Under 16, che ospitano in casa i pari età dei Marines Lazio, della Roma Scuola Football, dei Crabs Pescara e degli Steelers Terni. I ragazzi scenderanno in campo sia la mattina sia il pomeriggio per giocare 3 partite ogni squadra. Il torneo anconetano fa parte del più ampio progetto chiamato "Coppa U16 5men. "Un progetto importante - spiegano Stefano Serafini e Simone Domenichetti, i due allenatori della Under 16 delfina - che coinvolge squadre laziali, toscane e campane, oltre a noi. Da ottobre in poi si sono disputati diversi concentramenti con lo specifico obiettivo di far giocare il più possibile gli atleti più giovani, che sono alle prime armi con il football americano. Questo ci permette di farli crescere e sviluppare la tecnica, in modo che siano poi pronti per i successivi campionati nazionali Under 19 e poi ancora per la prima squadra. Il quadrangolare di domenica ad Ancona è l'ultimo previsto prima del grande Bowl che si giocherà a metà febbraio a Roma, atto finale della Coppa U16 5men. Vogliamo ringraziare già da ora gli altri team per l'opportunità che ci hanno dato quest'anno sia ospitandoci nei loro eventi nel Lazio, sia impegnandosi con un lungo viaggio per venire fino ad Ancona per far fare esperienza ai ragazzi".
Calcio d'inizio alle ore 11 di domenica mattina all'impianto del CUS Ancona in via delle Grotte, zona Posatora, ad Ancona per una giornata intensa di football e divertimento.