U19, ULTIMO IMPEGNO PRIMA DEI PLAY OFF

thumbnail

I giovani GLS Dolphins Ancona sono attesi sabato 21 novembre alle 17 dall’ultima partita del girone “B” del campionato nazionale di football americano. Ospiti di turno allo Stadio della Palla Ovale “Nelson Mandela” di Ancona i Doves Bologna. La partita ha valore più per i dorici che per i felsinei e questo può essere un rischio, come spiega Roberto Rotelli, capo allenatore della franchigia marchigiana: “Per noi è fondamentale vincere per chiudere al primo posto il girone di qualificazione davanti all’altra compagine bolognese, i Warriors, mentre i Doves sono già fuori dalla corsa alla post season. L’aspetto mentale sarà fondamentale, dovremo giocare concentrati e aggressivi fin dall’inizio senza commettere ingenuità che potrebbero costarci care. Arrivare in fondo al girone in prima posizione infatti ci permetterebbe di saltare le “wild card” e partire direttamente dai quarti di finale, oltretutto con il vantaggio di giocarli in casa”.
All’andata in terra emiliana i GLS Dolphins si sono imposti per 53 a 20, in una partita dalle due facce. Prima frazione dominata dai ragazzi di coach Rotelli, capaci di scattare subito sul 33-0, salvo poi “sedersi” e concludere sul parziale di 20-20 la seconda parte di gara.
“Dall’infermeria non abbiamo buonissime notizie– continua Rotelli – nel senso che Filippo Toni è alle prese con uno strappo muscolare, Tommaso Sallei con una frattura alla mano, e Cristiano Brancaccio con un problema al ginocchio. Inoltre questi primi giorni di freddo umido ci hanno consegnato parecchi influenzati, ma siamo fiduciosi. Chi è a disposizione dimostra voglia di giocare, dobbiamo solo scendere in campo come sappiamo”
Alla fine della gara è prevista la festa con le famiglie e gli appassionati, nella tensostruttura gentilmente messa a disposizione dalla Unione Rugbistica Anconetana. Cena, musica dal vivo e maxischermo, già prenotate circa 130 persone.
Come consuetudine, chi non potrà recarsi fisicamente allo Stadio, ha la possibilità di seguire gratuitamente la diretta via streaming sul canale livestream dei Dolphins, accessibile anche dalla home page del sito www.dolphins.it