2° DOLPHINS MEMORIAL - I GIOVANI PER I BAMBINI DEL SALESI

thumbnail

Tutto pronto per la seconda edizione del "Dolphins Memorial", torneo giovanile di football americano intitolato agli ex giocatori che hanno militato nella storia ultra-trentennale della formazione dorica e che sono venuti a mancare in questi anni. Sarà una due giorni ricchissima all'insegna delle diverse varianti del football americano. Sabato 11 luglio dalla mattina alla sera le formazioni giovanili dei Dolphins sfideranno i giocatori di diverse squadre provenienti da Toscana, Lazio e Abruzzo in un torneo di tackle football nella formula 5 contro 5, con due turni di partite: alla mattina dalle 10.30 e poi nel pomeriggio dalle ore 15.00 dopo una sosta / ristoro.
"Siamo curiosi di testare sul campo i progressi dei nostri ragazzi - il commento di Stefano Serafini, uno dei coach della formazione Under 16 dorica, insieme a Simone Domenichetti e Roberto Rotelli - è un'occasione per capire il lavoro fatto e per valutare il passaggio di molti di loro in Under 19. Ma al di là del torneo e dell'agonismo in campo, vogliamo anche celebrare nel migliore dei modi il Memorial e festeggiare con la città e con le altre squadre che come noi investono tempo e risorse sul futuro del football italiano". Infatti, alle ore 17.30 circa dopo le partite avverrà la premiazione con il ricordo dei giocatori scomparsi negli anni e la raccolta fondi lanciata dai "vecchi" compagni di tante battaglie. Raccolta fondi che tramite offerte libere e la vendita di un "cucisivo" celebrativo con l'immagine storica dei primi Dolphins permetterà di devolvere l'incasso totale raccolto all'Ospedale Pediatrico "Salesi" di Ancona, per inciso situato proprio a ridosso dello Stadio Dorico.

I GLS Dolphins Ancona ringraziano pubblicamente il Comune di Ancona e gli organizzatori della manifestazione "Ancona Olimpica" (Paolo Giampaoli e Gigi Bontempi, ndr) al cui interno si svolgono le iniziative del weekend, per aver permesso l'utilizzo del bellissimo impianto dello Stadio Dorico e per l'organizzazione del servizio di ristoro per il pranzo direttamente sul campo.