1° DOLPHINS EXPERIENCE 2015 ALLA “FESTA DELL’ENERGIA”

thumbnail

Sabato 16 Maggio 2015, dalle 9.30 alle 19.00, al Parco della Cittadella di Ancona, andrà in scena la “Festa dell’Energia”, evento organizzato da Prometeo Estra, uno dei principali sponsor dei GLS Dolphins Ancona. L’evento conclude il progetto “EnergicaMente, a scuola di energie rinnovabili”, promosso da Prometeo in collaborazione con Legambiente e Giunti progetti educativi, che ha avuto l’obiettivo di diffondere una cultura del risparmio energetico all’interno della comunità scolastica, coniugare gli aspetti educativi con quelli della sostenibilità ambientale, contribuire a migliorare gli stili di vita, informare i giovani e le loro famiglie sulle energie rinnovabili e sull'uso razionale dell’energia in ambito domestico.
L’evento sarà l’occasione per imparare l'importanza dell'energia con gli “ECO Laboratori” di Legambiente Marche Onlus, con “Ludobus – Legnogiocando” e con “Energioca, il grande Gioco dell'Oca da piazza”. In più, alle 10 e alle 17, lo spettacolo "Brainstorming: teste nella tempesta" con Piero Massimo Macchini.
Assieme all’energia l’altro grande protagonista dell’evento sarà lo sport, grazie a Prometeo Estra Sport Club: la “Festa degli Aquiloni”, esperimenti di volo ascensionale e esibizione di aquiloni acrobatici, oltre a giochi e attività nel parco con la partecipazione delle associazioni sportive del circuito Prometeo animeranno lìintera giornata. Saranno presenti la “Ciclistica Recanati” con il percorso MTB, il “Pony Village Cittadella” con lo spazio equitazione, i Dolphins Ancona per giocare a Football americano e con lo spettacolo delle cheerleaders, il Centro Sportivo Salesiani Ancona con il basket, il calcio e 5 e la danza.
I GLS Dolphins saranno presenti alla “Festa dell’Energia” con uno stand per distribuire materiale informativo e promozionale, oltre agli inviti per assistere alla decisiva sfida casalinga di sabato 23 maggio contro i Lazio Marines. Ma, soprattutto, sarà l’occasione per una vera e propria Dolphins Experience, la prima di questo 2015: grazie ad un ampio spazio in erba messo a disposizione dall’organizzazione, ci sarà la possibilità di provare armature, caschi, palloni, sacchi per placcaggi e quant’altro. Il tutto sotto la guida di tre maestri d’eccezione, gli americani dei GLS Dolphins versione 2015: il capo allenatore della squadra senior, coach Dan Levy, il quarteback Luke Zahradka e Nic Harris, ex giocatore della NFL.
L’invito è quindi rivolto a tutti i ragazzi, dai 12 ai 30 anni, che volessero avvicinarsi al nostro meraviglioso sport: la “Festa dell’Energia” è l’occasione giusta per venire a conoscere il football americano!