LA "GAZZA" IN VISITA AI GLS DOLPHINS

thumbnail

Pomeriggio esaltante per i GLS Dolphins Ancona, che hanno ricevuto al campo di allenamento la graditissima visita di Mario Salvini, noto giornalista del quotidiano più letto d'Italia, La Gazzetta dello Sport.
Salvini si è intrattenuto con il presidente Leonardo Lombardi, il general manager Paolo Belvederesi e diversi giocatori dei Dolphins di origine straniera, parlando di immigrazione, società multiculturale e del ruolo dello sport nel favorire l'integrazione di molti ragazzi immigrati o nati in Italia da immigrati.
"Un amico del football, una grande "penna" di sport e una bella persona che grazie all'amico comune Alessandro Tanassi si è interessato a noi e ai nostri progetti rivolti a tutte le comunità che animano Ancona - il commento di Leonardo Lombardi - Siamo stati felicissimi di averlo ricevuto al nuovo Stadio della Palla Ovale e di avergli presentato diversi ragazzi extracomunitari che giocano insieme nei Dolphins. Effettivamente Ancona è una piccola città, ma è quello che si dice un "porto di mare" e noi del football ne siamo l'espressione più vera: in squadra abbiamo 3 tunisini, 2 rumeni, 2 albanesi, 2 ucraini, un polacco, un cubano, un pakistano, un togolese, uno del Benin, oltre ovviamente ai 3 USA, il coach e i due giocatori americani. Sicuramente siamo un laboratorio sociale dell'Italia di oggi!"